Guida alla creazione di una newsletter per store Print on Demand strumenti, contenuti e strategie di fidelizzazione.

Il Direct Marketing, o marketing diretto, è una delle modalità principali per fidelizzare i propri clienti.

Lo strumento cardine del Direct Marketing è proprio la Newsletter.

Oggi ti spiego come poterne creare una per il tuo Store Hoplix.

Come creare la newsletter per il tuo store Hoplix

Cliccando sulla sezione “Store” troverai la sezione “Newsletter”

Entrando nella sezione Newsletter troverai la lista dei tuoi store attivi, puoi decidere da quale store vuoi far partire la newsletter che stai per creare

 

Clicca sul pulsante “+” , troverai due opzioni “Crea Newsletter” e “Newsletter inviate”

In “Crea Newsletter” entrerai nell’editor , in “Newsletter Inviate” troverai lo storico delle tue Newsletter

 

In “Oggetto” scrivi l’oggetto della tua Mail;

In “Seleziona Campagna” ti permetter di poter selezionare una campagna dal tuo store e crearci una mail inerente.

(Consiglio! Questa funzione è molto utile quando vuoi lanciare un prodotto nuovo o vuoi mettere uno sconto esclusivo su un prodotto specifico)

Edita il testo della tua mail come più preferisci, utilizzando l’editor di Hoplix

Infine se vuoi posticipare la partenza della tua mail, puoi programmarla qui tramite il calendario che troverai sulla destra, oppure, se vuoi che parta subito ti basterà lasciare il campo vuoto.

(Attenzione! Puoi inviare una Newsletter ogni 30 giorni)

Newsletter efficaci: promuovi il tuo store Hoplix con prodotti personalizzati

La newsletter resta uno degli strumenti più potenti per comunicare con la propria audience, fidelizzare i clienti e incrementare le vendite. Con Hoplix, questa strategia può diventare ancora più efficace se supportata da un’offerta di prodotti ampiamente personalizzabili, capaci di incontrare gusti e necessità differenti.

Tra le proposte più apprezzate, l’abbigliamento personalizzato rappresenta una scelta sempre valida per campagne promozionali legate a eventi stagionali o collezioni a tema. A completare l’esperienza fashion si aggiungono gli accessori moda, insieme a una selezione curata di bigiotteria, perfetti per chi cerca dettagli originali e personalizzabili.

Per arricchire l’offerta con idee pensate per la casa, puoi proporre agli iscritti alla tua newsletter una gamma di articoli per la casa, dalle tazze ai cuscini, insieme alle decorazioni, ideali per occasioni speciali o per rendere unici gli ambienti domestici.

Non mancano le soluzioni per chi è sempre connesso o in movimento. Gli accessori per cellulari e gli accessori per PC offrono opzioni utili e creative, pensate per un pubblico tecnologico. A questi si affiancano gli accessori per auto, pensati per chi desidera personalizzare ogni dettaglio, anche durante gli spostamenti.

Infine, per completare il catalogo, puoi includere anche soluzioni funzionali come la cancelleria per ufficio, perfetta per aziende e freelance, e i prodotti per la salute e sicurezza, pensati per chi presta particolare attenzione al benessere e alla prevenzione.

Distribuendo con intelligenza questa varietà di prodotti all’interno delle tue newsletter, puoi stimolare l’interesse dei tuoi clienti e aumentare le probabilità di conversione, offrendo sempre qualcosa di nuovo e rilevante.