Sei un Influencer o lavori per uno di loro, hai migliaia di seguaci sui social e vorresti aprire un negozio online per offrire qualcosa ai tuoi followers?

Tutto questo è possibile con il Print on Demand, il servizio di creazione del prodotto e realizzazione di uno Store completamente in White Label e gratuito. È fondamentale creare un merchandising innovativo di alta qualità e che attiri l’attenzione per continuare a seguire oltre i 7 secondi di attenzione e concentrazione. Ecco uno sguardo alle migliori aziende d’influencer merchandising sul mercato oggi per ispirarti per le tue idee di merch di marca. Se non hai il tempo, noi di Hoplix, abbiamo un servizio chiamato ‘All inclusive‘ in cui offriamo supporto e realizzazione di Store e creatività al vostro posto, ovviamente suggerite ed approvate da voi e poi pubblicate, voi vi dovrete preoccupare veramente di poco.

 

 

Ma cos’è il merchandising?

Merch (abbreviazione di “merchandise”) può essere qualsiasi cosa, dalle magliette ai koozies, alle borse e tutto il resto. Il merchandising con cui tutti abbiamo più familiarità sono probabilmente le magliette da concerto. Ma al giorno d’oggi non è necessario essere una celebrità per creare e vendere merce di marca. In effetti, molti influencer e creatori di contenuti utilizzano i loro marchi personali per creare e vendere prodotti che risuonano con il loro pubblico di destinazione.

Ora è più facile che mai creare e vendere merchandising per un piano di influencer marketing con investimenti minimi o nulli, rendendo il merchandising una tattica conveniente per portare il tuo marchio davanti a più occhi. Questo può aiutarti ad aumentare la consapevolezza del marchio e forse anche a iniziare una nuova tendenza.

Per concludere, l’Influencer merchandising è un modo brillante per gli influencer di tutti i tipi per guadagnare più soldi mentre fanno crescere il loro seguito. Sarai sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi di influencer se userai una delle aziende di merchandising di cui abbiamo parlato per creare prodotti significativi con design interessanti.

Di influencer italiani ce ne sono tanti, ma pochi di loro hanno aderito a questo tipo di strategia di marketing. Effettivamente è un approccio nuovo e quindi è nostro compito diffondere questo messaggio e questa forma di business che potrebbe essere molto profittevole e ricavarne del buono, in termini economici, ma anche ancor più fiducia da parte dei vostri followers.

Ovviamente, per il merchandising online, i vantaggi del Print on Demand sono applicabili anche alla vendita di merchandising musicale. Per rinfrescarti le idee, vediamoli insieme:

  • Nessun Magazzino: risparmia tutta la tua energia per il tuo processo creativo!
  • Nessun Investimento iniziale, soprattutto per la piattaforma Hoplix di Print on Demand. Ma veramente Zero! Avrai bisogno solo di un piccolo budget per la parte Marketing. Ma se sei del settore Social Media saprai già di cosa sto parlando!
  • Store completamente Gratuito e Personalizzabile con Hoplix! Crea prima il tuo prodotto con la creazione campagna e dopo inserisci il prodotto all’interno del tuo negozio online.
  • Spedizione in tutto il mondo! Esprimi alla tua community l’amore che provi per loro, perchè grazie a loro tu sei diventato quel che sei!