Ben ritrovati! E’ disponibile su Hoplix la All Over T-Shirt unisex nel colore bianco con taglie dalla S alla XXL. La t-shirt è composta al 95% di poliestere e al 5% di elastane. Il tessuto è elasticizzato e il taglio è classico. Stampata e cucita totalmente in Italia.

 

Caratteristiche T-Shirt All Over :

  • Materiale: 95% poliestere, 5% Elastene (la composizione può variare fino al 5%)
  • Tessuto: Tessuto elasticizzato
  • Taglio: Classic
  • Taglie: S-2XL (Tabella misure)
  • Tagliato & Cucito a Mano – Made in Italy
  • Posizione Stampa FULL : Fronte / Retro / Maniche

Come deve essere Lavata la T-Shirt All Over :

  • Lavabile in lavatrice in acqua fredda
  • Lavaggio delicato
  • Detergente delicato
  • Non candeggiare o strizzare.

Come viene Stampata la T-Shirt All Over:

  • Tecnologia DYE-SUBLIMATION
  • Risoluzione fino a 720 x 1.440 dpi
  • Inchiostri Eco Sostenibili Certificati ECO PASSPORT da OEKO-TEX®

Qualche informazione sulla stampa sublimatica

Nella stampa sublimatica, l’inchiostro sottoposto a una certa pressione e temperatura ha la capacità di trasformarsi in gas penetrando all’interno del tessuto. Questo permette una stampa senza alcun tipo di rilievo ed è quindi indicata per tessuti in poliestere o nylon.

I nostri consigli per ottenere risultati ottimali

Nella prima fase, puoi scegliere se scaricare il file di template e lavorare sul tuo programma di grafica oppure utilizzare direttamente la nostra piattaforma. Ti consigliamo di utilizzare il formato PNG per i disegni con sfondo trasparente e il formato JPEG per tutti gli altri progetti. Per assicurarti che il tuo design sia lo stesso quando viene stampato, assicurati di creare il tuo file di stampa nel profilo colore sRGB.

All’interno di ogni scheda prodotto potrai scaricare il file di template cliccando su linee guida.

Nella stampa Sublimatica Cut & Sew, è bene scegliere sempre motivi o immagini al vivo che si estendono cioè su tutta la dimensione del documento (t-shirt) senza lasciare margini bianchi e garantendo quindi la massima copertura. In caso contrario, ogni spazio non coperto dal tuo disegno resterà bianco mostrando quindi il tessuto. Tuttavia, se il tuo disegno copre solo una parte dell’area di stampa, assicurati che abbia uno sfondo trasparente e invia l’immagine in formato PNG. Se desideri  mostrare il tuo logo, ti suggeriamo di includerlo nel tuo design in quanto questo tipo di t-shirt non include un’etichetta posteriore su cui apporlo.

Possibili problematiche riscontrabili

Il particolare tipo di stampa sublimatica si può prestare ad alcune criticità legate alla natura stessa della stampa. Questo vuol dire che non possiamo garantire il posizionamento esatto del design sulle varie sezioni della t-shirt. Tieni inoltre presente che non è possibile allineare alla perfezione motivi o immagini tra la parte anteriore e la parte posteriore. Se, ad esempio, vuoi stampare un nastro colorato che  avvolga tutta la t-shirt, non possiamo garantirti un perfetto allineamento tra stampa anteriore e stampa posteriore.

Nella stampa di prodotti all-over, i file di stampa devono scalare in base alle taglie. Ti consigliamo quindi di prestare attenzione e di mantenere le tue grafiche all’interno della SAFE AREA (area tratteggiata in arancione) per non perdere elementi di design nel prodotto finito. Non possiamo garantire che gli elementi che lascerai al di fuori di questa area appaiano completamente sul prodotto finito. Ricorda inoltre di rimuovere, prima di salvare, i livelli di guida presenti nei nostri modelli scaricabili. In caso contrario, li troverai sulla stampa finale del prodotto.

La safe area è quella delimitata dalla linea tratteggiata arancione. Inserire il design al suo interno assicurandosi di riempirla tutta senza lasciare spazi vuoti significa non perdere elementi quando si stampano più taglie.

Potrai adattare il tuo design in ogni sezione della t-shirt (fronte, retro e maniche) direttamente dal pannello semplicemente trascinandolo su ognuna di esse.

  1. Scarica il file .png contenente il template della maglietta all over fronte retro e maniche
  2. Apri il file .png con Photoshop o un altro programma di grafica che gestisce i livelli
  3. Ti apparirà un file con 1 livello (Livello 1) contenete le linee guida e il fondo trasparente
  4. Inserisci la tua grafica in un nuovo livello (Livello 2)
  5. Posiziona il Livello 2 sotto il Livello 1 così potrai vedere le guide sopra il tuo design e visionare un anteprima di taglio
  6. Ripeti l’operazione per altri file contenenti i tuo design, esempio se hai un file per il fronte e uno per il retro
  7. Una volta che sei soddisfatto, elimina il Livello 1 cliccando sul tasto desto del mouse e selezionando la voce “Elimina Livello

 

 

 

Mockup

Hoplix ti da la possibiltà di caricare i mockup, cioè immagini che puoi utilizzare come modello per pubblicizzare la tua t-shirt.

 

Una volta completata la fase di personalizzazione, potrai definire il prezzo di vendita, dare un nome al tuo prodotto e lanciare la tua campagna. Leggi il nostro tutorial per  imparare a realizzare una campagna qui.

 

Guarda anche il nostro video tutorial!