Hoplix.com annuncia un nuovo piano di sviluppo ed ingaggia Matteo Finizio, (consulente strategico e Brand Manager di DELFI & PARTNERS), per le attività strategiche 2023/2024.

Hoplix.com, tra le prime aziende Italiane nel settore del Print on Demand, annuncia questa partnership strategica che segna l’inizio di un ambizioso progetto di sviluppo del brand Hoplix.com, che coinvolgerà numerosi aspetti di ogni dipartimento aziendale.

Il primo passo di questa collaborazione sarà il rebranding del gruppo Hoplix.com, dove Matteo Finizio e il suo team, lavorerà a stretto contatto con il management interno per ridefinire l’identità di marca di Hoplix.com, sviluppando un nuovo posizionamento che rispecchi al meglio i valori e gli obiettivi dell’azienda, migliorando ogni aspetto della comunicazione.

Una volta completato il processo di rebranding, si passerà alla definizione di un nuovo piano strategico, in cui identificare nuove opportunità di crescita, ottimizzando la strategia di business e l’organizzazione interna per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Inoltre, si lavorerà sulla revisione dei processi interni di Hoplix.com, dove ci si concentrerà sull’ottimizzazione di tutte le procedure aziendali, cercando di identificare aree di miglioramento e identificando soluzioni per aumentare l’efficienza e la produttività.

Si procederà poi verso la definizione di politiche di gestione del personale più efficaci. Matteo Finizio lavorerà a stretto contatto con il team delle risorse umane di Hoplix.com per sviluppare strategie di reclutamento, formazione e sviluppo del personale che consentano all’azienda di attrarre e trattenere i talenti migliori nel settore, anche grazie alla creazione di un welfare aziendale finalizzato al miglioramento del benessere dei dipendenti, implementando programmi e iniziative che mirano a creare un ambiente di lavoro positivo, incentrato sulle persone e sulla loro crescita professionale.

Si lavorerà poi sulla rivisitazione dei processi di web marketing e di fidelizzazione della clientela B2B, dove Matteo Finizio apporterà la sua esperienza nel campo del marketing tradizionale e digitale per sviluppare strategie e tattiche innovative che aumentino la visibilità di Hoplix.com online, incrementando la fidelizzazione dei clienti esistenti.

In conclusione, la partnership tra Matteo Finizio (consulente strategico e Brand Manager di DELFI & PARTNERS) e Hoplix.com segna un momento fondamentale per lo sviluppo del brand Hoplix.com.

Grazie a questa collaborazione, l’azienda potrà beneficiare dell’esperienza e delle competenze di Matteo Finizio e del suo team che dal 2002 collabora a stretto contatto con numerose PMI, per ridefinirne il modello di business, il posizionamento di marca, implementando piano strategici, ottimizzando i processi interni, migliorando le politiche di gestione del personale, potenziando le attività di marketing e comunicazione e sviluppando nuove politiche di fidelizzazione della clientela.